mercoledì 18 gennaio 2017

ALLIED UN'OMBRA NASCOSTA RECENSIONE




ALLIED UN'OMBRA NASCOSTA



ALLIED UN'OMBRA NASCOSTA




Si tratta di un film diretto nel 2016 da  Robert Zemeckis con Brad Pitt e Marion Cotillard.
Nel Marocco 1942 il comandante inglese  Max Vatan interpretato da Brad Pitt, giunge a Casablanca per conoscere Marianne Beausejour,rappresentata da Marion Cotilard, con lo scopo di collaborare in  una missione contro il governo tedesco. Le due spie devono riuscire a farsi invitare dall'ambasciatore tedesco e ucciderlo.
 Max e Marianne riescono a compiere il loro incarico ufficiale, e si innamorano decidendo di andare a vivere insieme a  Londra.
I  protagonisti  si sposano e danno alla luce una bambina. Tutto sembra andare per il meglio fin quando Max Vatan scoprirà un terribile segreto che renderà la sua vita un tormento.




RECENSIONE ALLIED UN'OMBRA NASCOSTA 



Il film è stato realizzato  con dettagli precisi, la stessa macchina da ripresa non si lascia sfuggire nulla per fornire al pubblico preziose indicazioni: si noti la scena in cui il protagonista Max , che dubita della moglie, intravede dallo specchio di casa sua tutti i gesti di Marion, incominciando a diffidare di ogni cosa
La pellicola  ricorda in alcuni tratti  Mr and Mrs Smith per questa ragione risulta coinvolgente. Il regista narra una storia romantica ed emozionante, che si contrappone ad  uno scenario di guerra freddo e spietato.
Nella prima parte del film il rapporto professionale della coppia si trasformerà in un forte sentimento, rafforzato con la nascita di una  bambina. Dopo viene narrata la seconda parte del film, ambientata a Londra, più problematica.
Si noti in una scena del film la caduta di un aereo bombardato ,che sembra presagire un terribile evento, pronto a distruggere tutto, Zemeckis riesce attraverso un' esplosione visiva di colori e suoni  a farci vedere che la guerra è sempre pronta a rovinare la festa della vita.




Marion Cotilard e Brad Pitt - Allied



ALLIED - UN AMORE DIFFICILE (SPOILER)



Brad Pitt ha realizzato perfettamente il personaggio, costretto  a fare una scelta difficile: credere alla donna che ama, o compiere il dovere da comandante?
Nel momento in cui scopre una terribile verità decide di continuare a lottare per quell'amore a cui aveva creduto, e di scappare per salvare la sua famiglia, ma la storia non terminerà come aveva previsto.
Marianne è una seducente spia francese che inizialmente vuole ingannare Max, per portare al termine il suo compito, ma   inseguito scoprirà di provare dei veri sentimenti per quell'uomo con cui ha vissuto forti emozioni. Molto commovente l' epilogo finale della pellicola in cui Marianne consapevole di ciò che poteva accadere, decide di scrivere una lettera alla figlia, per dimostrarle tutto il suo amore, anche con il passare degli anni. 
Marianne è una spia tedesca, che non solo ha tradito solo il governo inglese , ma ha tradito il suo uomo a cui ha giurato fedeltà eterna. Lei sa del terribile errore che ha commesso, ma non può tornare indietro,spera solo di andare avanti e di non essere scoperta. Inseguito alle indagini il governo è sicuro che Marianne è una spia tedesca, pertanto il marito dovrà ucciderla,  e se deciderà di sottrarsi verrà ucciso inseme alla moglie.
I due protagonisti non riusciranno a scappare come previsto, e  Marianne prenderà una decisione molto dura e difficile da accettare: sceglie di suicidarsi, perché lei ha commesso quell'errore, e non vuole per nessuna ragione che il marito deve pagare per  i suoi sbagli.
La coppia Cotillard e Pitt risulta molto complice e perfetta nella riuscita del film.


 coppia Cotillard e Pitt ballo





CURIOSITA' ALLIED



-Brad Pitt sembra molto interessato a questo genere di film ambientati nella Seconda guerra mondiale, infatti ha realizzato molti ruoli ambientati nel passato come ad esempio Bastardi Senza Gloria di Tranatino e Fury di David Ayer, riuscendo sempre a immedesimarsi perfettamente nel ruolo.

-Il produttore e sceneggiatore Knight ha dichiarato di essersi ispirato a una storia vera che gli avevano raccontato quando aveva 21 anni.

-I costumi indossati dai protagonisti si ispirano ai film come Casablanca e New Voyager.









TRAILER ITALIANO ALLIED UN'OMBRA NASCOSTA 





Share:

0 commenti:

Posta un commento